PRO.MED. ha implementato un Sistema di Qualità (v.di POLITICA DELLA QUALITA') conforme alle normative

UNI EN ISO 9001:2015   /   UNI EN ISO 13485:2016

Le norme ISO 9001 sono applicabili a tutti i settori e sono ormai diffuse e riconosciute in tutto il mondo; le norme ISO 13485 sono specifiche per il settore biomedicale.
Entrambe, richiedendo la conformità a requisiti specifici, rappresentano uno strumento di garanzia per il Cliente.
La certificazione infatti, documentata da un ente autorizzato indipendente, attesta che:
- l’organizzazione esaminata ha messo in atto un sistema di qualità ed opera secondo processi controllati in conformità alle specifiche norme di riferimento.
- L’azienda ha la capacità di garantire la fornitura di prodotti/servizi con un livello qualitativo elevato, monitorato e costante nel tempo.

Pro.Med. ha scelto come Organismo di Certificazione il TUV RHEINLAND
Il primo certificato è stato rilasciato il 5.11.1999 e rinnovato di anno in anno superando le necessarie Verifiche di Sorveglianza.

Il campo di applicazione è il seguente:

Commercializzazione di prodotti elettromedicali, biomedicali ed attività di assistenza tecnica elettromedicale.

PRO.MED. ha infatti voluto certificare non solo il processo commerciale relativo alla distribuzione di prodotti ma soprattutto l’attività di supporto e servizio al Cliente svolta dal Servizio di Assistenza Tecnica.
PRO.MED. ritiene la certificazione un passaggio fondamentale per rimanere competitivi sul mercato, incrementare la propria efficienza e professionalità, stimolare i propri funzionari al miglioramento continuo e promuovere la propria immagine sul mercato.

Nel corso del 2007 PRO.MED. si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo n. 231 del 2001.
Tale modello è stato predisposto al fine di individuare e codificare precise linee di condotta che i dirigenti, impiegati, tecnici ed agenti operanti al servizio o nell’interesse della società, dovranno rispettare.

PRO.MED. ha adempiuto a tutti gli obblighi di legge in materia di Tutela della Salute e Sicurezza dei lavoratori sul posto di lavoro adeguandosi a quanto previsto dal D.Lgs. N.81/2008 e S.M.I.