Suture chirurgiche

Uno degli obiettivi fondamentali nella moderna gestione delle ferite consiste nel preservare i tessuti sani e sostenere adeguatamente le aree danneggiate.

PRO.MED. offre un’ampia gamma di suture di elevata qualità, prodotte con materiali biocompatibili che garantiscono l’integrità della chiusura, riducendo al minimo il rischio di infezioni e traumi tissutali.

Suture di elevata qualità

Possono essere impiegate specificamente in qualsiasi forma di cura delle ferite, per diverse tipologie di interventi chirurgici generali e specialistici:

Chirurgia generale

Sistema digestivo

Ostetricia e Ginecologia

Urologia

Ortopedia

Neurochirurgia

Chirurgia plastica

Oftalmologia

Cardiochirurgia

logo-advatray
advamryl-ovale

ADVATRAY™

Sistema di erogazione delle suture unico brevettato per garantire una semplice presa dei fili di sutura con una memoria di forma minima.

Il processo di produzione e il packaging in alluminio di alta qualità assicurano il minimo contenuto di umidità nellaconfezione. Garantisce che la forza e la sterilità del prodotto siano mantenute per tutta la durata di conservazione di 5 anni.

Suture riassorbibili

I materiali di sutura riassorbibili mantengono i margini della ferita allineati durante la fase di guarigione, supportando il naturale processo di riparazione fino al completo ripristino della forma e della funzionalità. Successivamente, vengono metabolizzati dall’organismo.

Le suture riassorbibili AMS garantiscono un profilo di assorbimento prevedibile, in grado di soddisfare pienamente i requisiti chirurgici e assicurando l’integrità delle chiusure, grazie a:

Sicurezza dei nodi

Dissoluzione ed eliminazione senza problemi

Per il trattamento dei tessuti in cui la necessità di un supporto meccanico è limitata nel tempo

Biocompatibilità ottimale grazie alle proprietà chimiche ed alle caratteristiche peculiari

ADVACRYL

Polyglactin – 910

La sutura ADVACRYL è una sutura chirurgica sterile assorbibile sintetica intrecciata, composta da un copolimero al 90% di glicolide e 10% di L-lattide. La sutura ADVACRYL intrecciata è rivestita con una miscela composta da poli (glicolide-co-lattide) (Glacomer 37) e stearato di calcio. La sutura è di colore viola per aumentarne la visibilità.

ADVACRYL RAPID

Polyglactin-910- Assorbimento Rapido

ADVACRYL RAPID è una sutura chirurgica sterile assorbibile sintetica intrecciata, composta da un copolimero al 90% di glicolide e al 10% di L-lattide. Sutura ad assorbimento rapido che fornisce supporto alla ferita a breve termine.

ADVAMRYL

Poliglecaprone-25

ADVAMRYL è una sutura chirurgica assorbibile sintetica monofilamento preparata da un copolimero di glicolide ed epsilon-caprolattone. La sutura ADVAMRYL è di colore viola per aumentarne la visibilità ed è disponibile anche non colorata.

ADVAPD

Polydioxanone

La sutura ADVAPD è una sutura chirurgica sterile assorbibile sintetica composta da un copolimero di poliestere e polidiossanone. La sutura ADVAPD è ideale per chisure di fascia.

Suture non riassorbibili

I materiali di sutura non assorbibili rimangono praticamente inalterati nei tessuti corporei e garantiscono un supporto duraturo e la migliore biotolleranza, essenziale soprattutto per gli impianti a lungo termine.

Le suture non riassorbibili AMS offrono una forza di trazione eccellente per un supporto permanente della ferita, in grado di soddisfare tutti i requisiti chirurgici e di integrità delle chiusure grazie a:

Compatibilità ottimale dei tessuti nell'organismo grazie all'accurata selezione dei materiali e ai processi di miglioramento continui

Durata a lungo termine con il mantenimento della biocompatibilità nel tempo

Passaggio dei tessuti ottimale

ADVALENE

Polypropylene

La sutura ADVALENE è una sutura chirurgica sterile non assorbibile composta da uno stereoisomero cristallino isotattico del polipropilene. La sutura è di colore blu per migliorare la visibilità.

ADVABOND

Polyester

ADVABOND con Pledget è una sutura chirurgica sterile, rivestita, intrecciata, sintetica, non assorbibile, composta da polietilene tereftalato.

ADVALON

Polyamide

La sutura ADVALON è un monofilamento chirurgico sterile e non assorbibile composto dai polimeri alifatici a catena lunga Nylon 6 e Nylon 6.6. La sutura ADVALON è di colore nero per migliorare la visibilità nei tessuti.

ADVASYL

Braided Silk

La sutura ADVASYL è una sutura chirurgica sterile non assorbibile composta da una proteina organica chiamata fibroina, derivata dalla specie domestica Bombyx mori (B. mori). La sutura viene lavorata per rimuovere le cere naturali e la gomma sericina, tinta di nero e rivestita con una miscela di cere per ridurre la capillarità e aumentare la lubrificazione superficiale, migliorando le caratteristiche di manipolazione, la facilità di passaggio attraverso i tessuti e le proprietà di scorrimento dei nodi.

Aghi Chirurgici

Gli aghi chirurgici ricoprono un ruolo fondamentale per permettere il passaggio delle suture con il minor trauma possibile per i tessuti. La resistenza/forza dell’ago, la forma e le dimensioni, le varie tipologie di punta, ma soprattutto la lega di acciaio con cui sono prodotti sono caratteristiche sostenziali per la qualità dell’ago e della sutura stessa.

Le varie fasi di lavorazione (scelta della lega d’acciaio, tempra, trattamento termico, smussatura, microfinitura, lucidatura, coating) sono fondamentali per raggiungere la migliore qualità dell’ago a seconda dell’utilizzo finale cui è destinato.

In ottemperanza alla circolare del Ministero della Salute del 17/02/2010 e alle Linea Guida del Ministero della Salute datata 28 marzo 2013, la consultazione dei contenuti del sito web è rivolta agli operatori professionali. Le informazioni (testi, immagini, foto, disegni, allegati, ecc.) relative a Dispositivi Medici, Dispositivi Medico-Diagnostici e Presidi Medico-Chirurgici, contenute nel sito www.pro-med.it, sono esclusivamente di natura informativa.